La Federazione Lavoratori della Conoscenza (FLC CGIL) è l’organizzazione della CGIL che associa ed organizza le donne e gli uomini che lavorano nei settori della scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, formazione professionale ed educazione degli adulti.
In una parola, siamo il sindacato dei lavoratori della conoscenza.
I servizi di consulenza sono riservati agli iscritti CGIL e a coloro che vorranno iscriversi all’atto della consulenza.
Per prenotarsi per una consulenza telefonate tutte le mattine da lunedì a venerdì (ore 10 - 13) al Centro unico di prenotazione:
095 _2863643
Lo sportello di consulenza presso la nostra sede di Catania osserva il seguente orario:
Lunedì ore 16,00 - 18,30
Mercoledì ore 16,00 - 18,30
Gentile iscritta, gentile iscritto, consulta la sezione CONVENZIONI per conoscere i vantaggi riservati agli iscritti della FLC CGIL CATANIA, agevolazioni e sconti a cui si ha diritto presentando la tessera CGIL.
Essere iscritti CGIL VALE SEMPRE.
ULTIME NOTIZIE
Pensionamenti scuola 2025
Il termine per la presentazione delle istanze di cessazione dal servizio e pensione con decorrenza 1° settembre 2025 è fissato al 21 ottobre 2024. Le funzioni saranno aperte dal 27 settembre.
Leggi l’articolo per maggiori informazioni: Info pensionamenti 2025
Referendum autonomia differenziata
26 settembre, consegnate le firme in Cassazione, la raccolta firme iniziata il 20 luglio scorso ha registrato un'ampia partecipazione di cittadine e cittadini.
Tempo libero, convenzioni UnipolSai per iscritte/i alla FLC CGIL
Convocazioni personale ATA
Grande sforzo organizzativo della “squadra” FLC CGIL Catania che in questa settimana è stata impegnata ad assistere lavoratrici e lavoratori alle convocazioni ATA
Governo millanta aumenti stratosferici degli stipendi, ma investe solo un terzo del dovuto
Gli stipendi della scuola italiana si confermano tra i più bassi della media europea. E quelli di tutti i settori della Conoscenza sono di gran lunga minori rispetto al resto del pubblico impiego.
Nella prossima legge di bilancio chiediamo risorse aggiuntive per rispondere all’inflazione del triennio e valorizzare realmente i lavoratori e le lavoratrici di scuola, università, ricerca, accademie e conservatori.
Leggi il comunicato www.flcgil.it/@3970597
𝗜𝗠𝗠𝗜𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜 𝗜𝗡 𝗥𝗨𝗢𝗟𝗢 𝗗𝗢𝗖𝗘𝗡𝗧𝗜 𝟮𝟬𝟮𝟰
Immissioni in ruolo docenti 2024: la FLC CGIL diffida il Ministero
Inaccettabile la mancata assunzione dei tanti docenti aventi titolo, in particolare gli idonei dei concorsi 2020, nonostante i posti liberi e vacanti in organico.
Autonomia differenziata: si può firmare anche online con SPID, CIE o la CNS
È online la piattaforma pubblica e gratuita per sottoscrivere il referendum abrogativo dell’Autonomia differenziata. Firmate, firmate, firmate…
Assunzioni 2024/2025: possibili solo 45 mila immissioni su 62 mila cattedre vacanti. Per i concorsi PNRR ancora in svolgimento le nomine andranno avanti fino a dicembre
Abbiamo chiesto tutele per gli idonei del concorso ordinario 2020, più posti per fare assunzioni, a partire dal sostegno. Grave vulnus sui percorsi di abilitazione post-concorso per gli ITP
Decreto Scuola: la Camera approva un provvedimento dannoso per il sistema di istruzione
La votazione dà il via libera a norme che non rispondono ai bisogni delle scuole e contrastano con i diritti degli studenti e del personale scolastico. Continuano le invasioni di campo della contrattazione. Confermato per legge il furto di 963 unità di personale ATA a danno delle scuole.
Scuola, GPS 2024: calcolo punteggio titoli valutabili per docenti, itp e personale educativo La FLC CGIL mette a disposizione una applicazione per il calcolo del punteggio dei titoli valutabili per l’aggiornamento e l’inserimento delle domande relative alle Graduatorie Provinciali delle Supplenze (GPS 2024)
Sapevi che puoi firmare anche on line i quattro quesiti referendari proposti dalla Cgil?
Il lavoro deve essere tutelato perché è un diritto costituzionale. Deve essere sicuro perché di lavoro si deve vivere e non morire. Deve essere dignitoso e perciò ben retribuito. Deve essere stabile perché la precarietà è una perdita di libertà. PUOI FIRMARE ANCHE ONLINE
Decontribuzione lavoratrici madri: per usufruirne occorre dare comunicazione al datore di lavoro
Ancora nessuna indicazione da NoiPa
“La Carovana dei DIRITTI a Catania: Il documentario
Formazione iniziale docenti: sono validi i crediti integrativi conseguiti tramite master
Il Ministero risponde alla richiesta delle OO.SS. e riconosce la validità degli esami sostenuti nei corsi post lauream al fine di integrare i requisiti di accesso alle classi di concorso.
SPECIALI