La FLC è l’organizzazione della CGIL che associa e organizza le donne e gli uomini che operano nei settori pubblici e privati della produzione e diffusione del sapere: scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, formazione professionale.
Il nostro impegno sarà il tuo: difendere ed estendere i diritti e la rappresentanza delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza, operare per il riconoscimento delle loro funzione sociale, valorizzare le professionalità, promuovere politiche di pari opportunità.
L’iscrizione al nostro sindacato è volontaria.
Come iscriverti
Scarica il modello di delega in formato .pdf editabile, compilalo e consegnalo presso presso la nostra sede in Via Armando Diaz, 70 a Catania.
Riservato agli iscritti
La FLC CGIL offre ai propri iscritti una serie di servizi e facilitazioni che rappresentano un valore aggiunto:
sono automaticamente assicurati all’atto dell’iscrizione.
godono di sconti su libri, riviste e diversi prodotti editoriali.
hanno accesso gratuito ad alcuni corsi di Proteo Fare Sapere e forti sconti su altri.
fruiscono di una serie di servizi che solo un grande sindacato confederale può offrire.
Vedi anche le convenzioni stipulate dalla FLC CGIL Catania.
Ricorda...
L’iscrizione al nostro sindacato avviene solamente consegnando lo specifico modello di delega. Firmandolo si è automaticamente iscritti e si autorizza una trattenuta mensile sulla propria retribuzione nella misura stabilita dal competente organo statutario della FLC CGIL. Altre modalità di iscrizione (per esempio l’iscrizione con pagamento in un’unica soluzione ovvero tessera diretta) costituiscono un’eccezione, si veda l’articolo 4 del nostro Statuto.
Sul cedolino dello stipendio non compare la sigla del sindacato per il quale viene operata la ritenuta mensile, ma solo il codice identificativo, perché l’iscrizione al sindacato è un dato sensibile. Il codice assegnato al nostro sindacato è SZ4. Tabella codici di ritenuta sindacale.
Puoi revocare l’iscrizione in ogni momento, dandone comunicazione scritta all’amministrazione che opera la trattenuta in busta paga e in copia “per conoscenza” alla FLC CGIL provinciale.