Attivo provinciale FLC CGIL Catania, la nuova riorganizzazione territoriale

Data pubblicazione: Sep 30, 2014 11:31:58 PM

Si terrà mercoledì 1 ottobre 2014 al circolo didattico Pizzigoni di via Siena, Catania, a partire dalle 15.30 il direttivo della FLC CGIL Catania. Saranno presenti il segretario confederale Cgil Giacomo Rota, il segretario regionale FLC CGIL Giusto Scozzaro e la segretaria generale FLC CGIL Catania Antonella Distefano.

A seguire, dalle 16.30 alle 18.30 si svolgerà l’attivo provinciale aperto a tutti gli iscritti. Tra gli argomenti che verranno affrontati: la buona scuola, la riforma del lavoro e la decurtazione delle risorse e la riorganizzazione del sindacato alla luce della recente riforma della PA del governo Renzi. Su quest’ultimo punto, “la FLC Catania – dichiara la segretaria Distefano – s’è già sperimentata avendo messo in opera da tempo, in tutta la provincia, nuovi modelli grazie al prezioso contributo di pensionati e volontari e siamo pronti a presentare un nuovo piano incardinato su 25 responsabili tra cui Rsu e delegati che consolideranno la rete provinciale”. La segreteria provinciale ha anche individuato i comparti e le aree tematiche di responsabilità, nonché gli sportelli territoriali a Catania, Acireale, Adrano, Caltagirone, Giarre, Paternò.