Catania, assemblea cittadina sul ddl “BUONA SCUOLA”

Data pubblicazione: Mar 30, 2015 5:5:6 PM

La FLC CGIL di Catania, per discutere sul tema caldo del DDL di riforma della scuola e in vista della manifestazione nazionale del 18 Aprile, incontra i lavoratori della scuola e i cittadini della città etnea in una pubblica assemblea, lunedì 30 Marzo, dalle 11.30 alle 13.30, presso il C.D. Pizzigoni, in via Siena a Catania.

Dopo la grande affermazione alle elezioni RSU 2015, dove la FLC CGIL stravince e incassa a Catania quasi il doppio dei seggi rispetto al secondo Sindacato, la nostra Organizzazione Provinciale è subito in campo e coglie

la grande richiesta dei lavoratori della scuola e dei cittadini per avviare da subito la discussione e il dibattito sulla Proposta di Riforma della Scuola Pubblica presentata dal Governo.

“La mobilitazione è già in atto”, afferma Antonella Distefano, Segretaria generale della FLC CGIL di Catania, “ e faremo di tutto affinché si possa incidere sulla discussione parlamentare e si possano cambiare quei punti che, stravolgendo di fatto l’organizzazione scolastica, potrebbero provocare una nuova deriva della scuola italiana dopo gli anni di massacri economici e professionali che hanno devastato pesantemente i lavoratori del settore e hanno ridotto, di fatto, quel Diritto allo Studio ancora garantito dalla Costituzione Italiana”.