Catania. “La Scuola di domani a Catania e provincia”, lunedì 13 Cgil e Cisl presentano on line la piattaforma per il rilancio della scuola

Data pubblicazione: Jul 10, 2020 8:38:21 AM

La Piattaforma di proposte per il rilancio del “Sistema Scuola”, redatta da CGIL e CISL di Catania, insieme alle loro Federazioni FLC CGIL FP CGIL e CISL SCUOLA FP CISL, verrà presentata nella pagina FB delle sigle sindacali

“La Scuola di domani a Catania e provincia” è il titolo della Piattaforma di proposte per il rilancio del “Sistema Scuola” redatta da CGIL e CISL di Catania, insieme alle loro Federazioni FLC CGIL – FP CGIL e CISL SCUOLA – FP CISL, che sarà presentato on line nella pagina FB delle sigle sindacali, lunedì 13 alle ore 10,30. Sono previsti gli interventi dei segretari generali di Cgil e Cisl Giacomo Rota e Maurizio Attanasio, della segretaria confederale della Cgil Rosaria Leonardi, e dei segretari generali Tino Renda (FP Cgil), Ferdinando Pagliarisi (CISL Scuola), Turi Cubito (FP Cgil), Armando Coco (FP CISL), Rita Ponzo (Fisascat Cisl).“Preso atto che l’emergenza sanitaria non è ad oggi del tutto superata e che per la riapertura dell’anno scolastico a settembre occorre mettere in campo un sistema complesso di azioni e di rete territoriale, è necessario poter contare su una piattaforma di indicazioni concrete – spiegano i rappresentanti di Cgil e Cisl -. Per questo abbiamo proposto linee guida ed azioni mirate su tutto il territorio della provincia di Catania. L’obiettivo è che possa essere garantito il diritto alla salute degli operatori scolastici, degli operatori di supporto, degli operatori dei servizi, degli studenti e delle famiglie, nonché il diritto allo studio e al ripristino della didattica in presenza”.

Rmdn