DDL Scuola: Un treno per la conoscenza contro la " brutta scuola " di Renzi

Data pubblicazione: Jun 14, 2015 10:21:17 AM

A CATANIA “UN TRENO PER LA CONOSCENZA” CONTRO LA “BRUTTA SCUOLA” DI RENZI

Ancora sul campo i Sindacati uniti a Catania contro il brutto DDL sulla Riforma della scuola.

Dopo le iniziative quasi giornaliere che si sono succedute sul territorio etneo e dopo il grande successo dello sciopero degli scrutini appena concluso, parte il “Treno per la Conoscenza”, come prima iniziativa scaturita dall’assemblea delle RSU e dei Delegati delle cinque sigle sindacali, svoltasi il 10 Giugno 2015 su convocazione delle stesse.

Il Treno della Conoscenza partirà da Catania il 16 Giugno 2015, alle ore 9.00 dalla stazione del Borgo e, dopo aver toccato i comuni di Misterbianco, Paternò, Santa Maria di Licodia, Biancavilla, Adrano, Bronte, concluderà il suo percorso a Randazzo dove si svolgerà un’assemblea cittadina nell’Aula Consiliare dello storico Comune al confine nord della provincia di Catania.

Invitati all’iniziativa, operatori della scuola, studenti, famiglie, pensionati e chiunque volesse partecipare.

Tutti uniti nella consapevolezza che una “Buona Scuola Pubblica” è un diritto di ogni cittadino e di ogni generazione del nostro Paese.