Elezioni RSU 2015: Catania, “I candidati che contano"

Data pubblicazione: Feb 28, 2015 6:40:2 PM

Eccezionale partecipazione di candidati e di lavoratori all’iniziativa assembleare della FLC CGIL di Catania, presso il Liceo Statale Lombardo-Radice, il 27 febbraio 2015.

Una grande festa per gli oltre 500 candidati RSU delle liste FLC della provincia etnea.

Una grande festa ma anche un momento di seria riflessione sul significato del voto per il rinnovo delle RSU e sui risultati che saranno determinanti per la nostra Organizzazione e per tutto il Sindacato.

Dopo l’apertura, con un momento musicale e di recitazione, si è entrati nel vivo della discussione con l’introduzione della Segretaria generale, Antonella Distefano.

Esaustive e piene di spunti di riflessione le relazioni di Americo Campanari e di Renato Comanducci, esperti del Centro Nazionale FLC, che hanno catturato l’attenzione della platea stimolando i numerosi interventi da parte di candidati e di lavoratori di ogni comparto.

Mirati e diretti gli interventi dei Segretari generali FLC Sicilia e CGIL Catania, Giusto Scozzaro e Giacomo Rota.

“E’ stata davvero un’iniziativa importante”, afferma Antonella Distefano “una grande festa che ha visto la partecipazione di un eccezionale numero di candidati di tutta la provincia. Grande voglia di fare e grande energia da parte di quanti si stanno spendendo nelle liste della FLC per continuare a dare forza al nostro sindacato e alla CGIL tutta. Azzeccato lo slogan sulle nostre locandine: "I CANDIDATI CHE CONTANO".