FLC CGIL Catania: entusiasmante la giornata della RI-CONOSCENZA

Data pubblicazione: Dec 04, 2014 9:59:14 PM

Ancora una volta la FLC CGIL Catania ha colto nel segno, entusiasmando e motivando le sue RSU, i suoi delegati e i suoi dirigenti, intervenuti numerosissimi alla Giornata della RI-CONOSCENZA organizzata il 3 dicembre 2014 con il supporto determinante della FLC CGIL nazionale.

Si è parlato delle radici della CGIL, ma si è discusso anche di come cambiare per affrontare il difficile periodo storico che il sindacato si trova a vivere.

Dopo la relazione introduttiva della Segretaria generale Antonella Distefano, Gigi Caramia e Renato Comanducci hanno esaminato in maniera lucida il percorso della FLC CGIL e le proposte messe in campo dalla nostra organizzazione in ogni suo comparto.

Gli interventi mirati del Segretario generale FLC CGIL Sicilia, Giusto Scozzaro e del Segretario generale CGIL Catania, Giacomo Rota, hanno dato un contributo notevole al dibattito ricco di spunti di riflessione e costruttivo riguardo all’avvio della campagna per il rinnovo delle RSU.

Così come le conclusioni del Segretario nazionale FLC CGIL, Maurizio Lembo, hanno rappresentato la sintesi seria, realistica e di valore dell’intera giornata: con il respiro di una grande apertura verso il rinnovamento pur nella valorizzazione degli ideali che costituiscono le radici fondanti e ineludibili di un sindacato come la CGIL.