Graduatorie di istituto ATA 2017-2020
Data pubblicazione: Oct 01, 2017 5:48:44 PM
Sono stati pubblicati il 29 settembre i modelli di domanda (D1, D2 e D4) per le graduatorie di terza fascia ATA 2017-2020.
Quando presentare domanda
Le domande per l’inserimento/conferma/aggiornamento dal 30 settembre al 30 ottobre 2017.
Ricordiamo che le nuove graduatorie sostituiscono integralmente quelle vigenti nel triennio precedente.
Come presentare la domanda
La platea delle persone interessate a queste graduatorie per le supplenze è molto estesa. A loro, è rivolta la nostra guida rapida che contiene le risposte alle dieci domande più frequenti (FAQ) sugli aspetti generali e comuni che è necessario conoscere per non commettere errori nella compilazione e poi nella presentazione della domanda.
Come ulteriore supporto, presso le nostre sedi locali è stato predisposto un servizio gratuito di informazioni generali rivolto a tutti gli aspiranti ed un servizio specifico di consulenza dedicato agli iscritti CGIL.
Come e quando presentare la domanda.
Chi deve presentare domanda
· Coloro che intendono inserirsi per la prima volta utilizzando il modello D1.
· Coloro che erano già inclusi nelle precedenti graduatorie d’istituto per confermare l’iscrizione ed eventualmente dichiarare nuovi titoli e servizi utilizzando il modello D2. Chi era già incluso e deve inserire nuovi profili dovrà effettuare un nuovo inserimento (modello D1) per tutti i profili (inclusi i precedenti) dichiarando nuovamente tutti i titoli e servizi.
· Coloro che sono già inclusi nelle graduatorie permanenti (24 mesi) o nelle graduatorie/elenchi ad esaurimento provinciali (II fascia) e presentano domanda di inserimento per la terza fascia in provincia diversa devono compilare anche il modello D4 per chiedere il depennamento da tali graduatorie: questa scelta è particolarmente delicata e quindi è opportuno rivolgersi alle nostre sedi per la consulenza.
Attenzione: chi non conferma/aggiorna non sarà più incluso nelle graduatorie di istituto di terza fascia.