Scuola-Docenti: Mobilità 2016/2017 - Richiesta di conciliazione

Data pubblicazione: Aug 06, 2016 8:38:51 AM

Com'è noto, la pubblicazione dei movimenti interprovinciali relativi all'infanzia, alla primaria e alla secondaria di primo grado, ha evidenziato innumerevoli errori che hanno portato alla luce una incapacità a garantire il rispetto delle regole sancite dal Ccni mobilità 2016.

Nonostante le richieste dei sindacati l'Amministrazione non intende azzerare o rivedere i movimenti ma, nel tentativo di ridurre, per quanto possibile, il contenzioso, ha dichiarato il proprio impegno, di concerto con gli uffici territoriali, a dare risposte ed a proporre possibili soluzioni a fronte di motivati ed ampiamente documentati errori a danno di alcuni docenti. Questo però solo se gli stessi presenteranno una richiesta di conciliazione.

Pertanto anche chi ha già presentato reclamo formale avverso il mancato o erroneo trasferimento, dovrà presentare una richiesta di conciliazione all'ATP a cui era stata inviata la domanda di trasferimento, entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dei movimenti:

• infanzia entro il 10 agosto,

• primaria entro il 13 agosto,

• secondaria di primo grado entro il 18 agosto.

II modello utile alle vostre esigenze è modificabile e adattabile alle situazioni contingenti, con l'avvertenza di lasciare inalterate le parti "di diritto"

Vi ricordiamo che il modello va inviato, con raccomandata A/R o con PEC su PEC, all’ATP e USR delle provincia dove è stata inoltrata la domanda di mobilità.

===== > Scarica modello conciliazione

===== > Per approfondimenti leggi nota della FLC CGIL Nazionale

Per ulteriori chiarimenti scrivete a : consulenza.flc.catania@gmail.com