Scuola: Graduatorie istituto docenti slitta al 13 luglio il termine per la valutazione delle domande

Data pubblicazione: Jun 27, 2017 11:54:40 AM

Il MIUR ci ha comunicato che la valutazione delle domande per la compilazione delle graduatorie dei docenti supplenti di seconda e terza fascia non scade più il 30 giugno ma il 13 luglio 2017.

Forte era stata la protesta della FLC CGIL e dei lavoratori per questa inaccettabile compressione di tempi di valutazione delle domande dal momento che il termine per le domande stesse scadeva il 24 giugno e il MIUR aveva perso tempo prezioso nei mesi passati prima di decidersi a fissare le date.

Una boccata d’ossigeno per i lavoratori, ma alcune domande per il MIUR: quando si prenderà atto che le segreterie scolastiche, decurtate negli organici e impossibilitate a sostituire il personale assente, sono costrette a vivere in perenne emergenza, tanto da richiedere provvedimenti urgenti e immediati come da tempo chiediamo? e quando si prenderà atto che alcuni lavori che non sono di pertinenza scolastica (compilazione graduatorie, ricostruzioni di carriera, pratiche pensionistiche e TFR) devono essere collocati fuori dalle scuole ?

Resta fermo il nostro impegno per una battaglia di trasparenza e di certezza delle procedure nel rispetto del diritto di tutti i lavoratori, personale delle segreterie, dirigenti scolastici e docenti precari, coinvolti a vario titolo nella definizione delle graduatorie di istituto.